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Commissioni


Presidente

Consulta l'elenco dei membri della Commissione per la Ricerca del Dipartimento di Oncologia

Ruolo

La Commissione per la Ricerca è l'organo di programmazione e coordinamento delle attività di ricerca del Dipartimento e ha il compito di fornire pareri alla Giunta e al Consiglio di Dipartimento.

  • Definisce un piano annuale di attività e si occupa di effettuare il Riesame annuale dell'attività di ricerca del Dipartimento.
  • Collabora alla redazione della programmazione annuale, della scheda SUA-RD e del piano triennale del Dipartimento e alle revisioni del progetto scientifico-culturale e didattico;
  • Favorisce l'aggregazione efficiente delle risorse e del personale del dipartimento in relazione a specifici obiettivi;
  • Cura la promozione degli scambi internazionali;
  • Definisce i criteri di assegnazione dei fondi di ricerca locale di Ateneo;
  • Definisce i criteri di merito per la valutazione del personale docente e formula, parallelamente alla Commissione per la Didattica, le graduatorie di merito per le chiamate del personale docente 

Presidente

Consulta l'elenco dei membri della Commissione per la Didattica del Dipartimento di Oncologia

Ruolo:

  • Rapporti con altri dipartimenti della Scuola di Medicina, 
  • Coordinamento e Master,
  • Vice-coordinatore,
  • Gestione dati, 
  • Internazionalizzazione,
  • Manager didattico.
  1. La Commissione per la didattica è istituita ai sensi dell'articolo 15 comma 3 dello Statuto.
  2. La Commissione, nelle materie e negli ambiti di competenza, è organo di programmazione e coordinamento di tutte le attività didattiche del Dipartimento e ha il compito di fornire pareri alla Giunta e al Consiglio di Dipartimento e agli organi di valutazione.
  3. Collabora alla redazione della programmazione annuale e del piano triennale del Dipartimento e alle revisioni del progetto scientifico-culturale e didattico del Dipartimento.
  4. Favorisce l'aggregazione efficiente delle risorse e del personale del dipartimento in relazione a specifici obiettivi;
  5. cura la promozione degli scambi internazionali.

Funzionamento

  1. Il responsabile della commissione è nominato dal Direttore e assume le funzioni di Vice-Direttore alla Didattica.
  2. La composizione della Commissione per la didattica è stabilita dal Consiglio di Dipartimento su proposta del Responsabile della Commissione stessa e in relazione al piano di attività. Essa deve prevedere una rappresentanza di tutte le componenti.
  3. I componenti delle Commissioni per la Didattica durano in carica al massimo tre anni e sono rieleggibili.
  4. Il responsabile della Commissione per la Didattica ne coordina e presiede i lavori. 
  5. La Commissione opera seguendo le regole di convocazione e funzionamento del Consiglio di Dipartimento. 
  6. Le riunioni sono aperte ai componenti del Dipartimento in qualità di uditori. 
  7. Le proposte delle Commissione per la Didattica sono trasmesse al Direttore, che ne dà comunicazione al Consiglio.


Commissioni paritetiche

Per maggiori informazioni sulla Commissione Didattica Paritetica della Scuola di Medicina, consulta la pagina dedicata sul sito della Scuolaopen_in_new.

Per approfondimenti:

→ Consulta i componenti della Commissioni CDP della Scuola di Medicinaopen_in_new.

La Commissione Didattica Paritetica si compone di un numero uguale di docenti e studenti e assume il ruolo di primo valutatore interno dell’Ateneo sulle attività formative.

La Commissione redige annualmente una Relazione e prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa con particolare riferimento agli esiti della rilevazione dell’opinione degli studenti e alle attività di autovalutazione dei Corsi di Studio, al fine di contribuire efficacemente al miglioramento dell’offerta formativa. La Relazione prevede in particolare la valutazione dei seguenti elementi:

  • valutazione a campione delle schede insegnamento di tutti i CdS e verifica della revisione delle stesse da parte del CdS
  • monitoraggio delle azioni di miglioramento individuate dai CdS nei documenti di autovalutazione o derivanti dalle valutazioni del Nucleo di Valutazione
  • analisi/proposte sugli aspetti più rilevanti nell’esperienza dello studente.

Le relazioni annuali sono raccolte dal Presidio della Qualità che le invia al MUR, al Nucleo di Valutazione dell'Ateneo e al Senato Accademico.

Le Commissioni istituite in UniTO sono nove (sei presso le relative Scuole e tre presso Dipartimenti che non afferiscono alle Scuole). Per maggiori informazioni, consulta la sezione dedicata sul sito dell'Università di Torinoopen_in_new.


Altre commissioni

Consulta l'elenco dei membri della Commissione Scarichi inventariali

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025 09:27
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