Servizi ICT, Web E-learning
POLO MEDICINA ORBASSANO E CANDIOLO
Responsabile: Vito Moscato
Recapiti: Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)
E-mail: ict.medsanluigi@unito.it
Per richieste di supporto e intervento: Help desk UniTo
Referente: Vito Moscato
Recapiti: Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)
Email: ict.medsanluigi@unito.it
Servizi erogati
- Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo secondo la precedura di seguito allegata. Consulta la Prassi operativa per approvvigionamenti di beni/servizi informatici da parte dei Poli;
- Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software);
- Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili - proiettori e dispositivi audio video);
- Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer, thin client);
- Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete);
- Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale;
- Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile;
- Assistenza e supporto rete WiFi;
- Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise);
- Supporto ai servizi di dematerializzazione;
- Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa;
- Digital signage;
- Raccordo servizi ICT con AOU.
Destinatari del servizio
Tutto il personale strutturato e non strutturato che afferisce al polo (personale docente, ricercatore, TA, specializzandi, dottorandi, assegnisti, docenti a contratto, borsisti)
Modalità di richiesta
Le richieste vanno inoltrate all'indirizzo ict.medsanluigi@unito.it
Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.
A seguire i link ai principali servizi dell'area ICT.
- Postazioni di lavoro informatiche
- Software e applicazioni in dotazione al personale
- Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
- WiFi di Ateneo
- Telefonia fissa (linee)
- Telefonia fissa (servizi)
- Telefonia mobile
- Fax server - Service Desk
Riferimenti e contatti: ict.medsanluigi@unito.it
- Supporto, gestione e manutenzione delle postazioni desktop per la ricerca: a cura del CED FPO in base Convenzione tra Università e FPO-IRCCS
- Raccordo servizi ICT con FPO
- Gestione Acquisti secondo la precedura di seguito elencata. Consulta la Prassi operativa per approvvigionamenti di beni/servizi informatici da parte dei Poli
Destinatari del servizio
Tutto il personale strutturato e non strutturato del Dpt. di Oncologia che afferisce al IRCCS di Candiolo (personale docente, ricercatore, TA, specializzandi, dottorandi, assegnisti, docenti a contratto, borsisti).
Modalità di richiesta
Per il supporto alle postazioni di lavoro della ricerca, apertura tramite l'help desk ICT-FPO passando dalla intranet del sito http://www.ircc.it. Per le richieste di acquisto di materiale informatico e ogni altra esigenza, le richieste vanno inoltrate all'indirizzo ict.medsanluigi@unito.it.
Livelli di servizio
Per il supporto alle postazioni di lavoro della ricerca, i livelli di servizio sono garantiti dal personale del CED/FPO.
Riferimenti e contatti: ict.medsanluigi@unito.it
Come fare per: consulta le FAQ della Direzione SIPE sull'Intranet di UniTo.
Referente: Vito Moscato
E-mail: elearning.medsanluigi@unito.it
Tel.: 011.670.2349
Team E-Learning: Elisabetta Galoppini
Servizi erogati
- supporto ai progetti;
- gestione delle soluzioni di collaboration online;
- gestione del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni;
- progettazione e sviluppo sperimentale.
Destinatari del servizio:
Docenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting, personale tecnico amministrativo
Modalità di erogazione del servizio: aprire una richiesta via ticket al link https://askit.unito.it/servicedesk/customer/portal/12
Email: acquisti.medsanluigi@unito.it
Gli acquisti, come concordato fra Area Contabilità e ICT, verranno programmati nel corso dell'anno ad inizio dei mesi di aprile, luglio ed ottobre. Le richieste che perverranno oltre il termine verranno elaborate nella sessione di acquisto successiva.
In seguito ai nuovi assetti di Polo legati alla Riorganizzazione di Ateneo si ricorda che:
- la Direzione Bilancio e Contabilità e la Direzione Sistemi Informativi, Portale e E-Learning hanno convenuto sulla prassi operativa per gli acquisti informatici, prot. 119867 del 28.03.2017 che alleghiamo,
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per ogni acquisto è necessario compilare il modulo che si trova nella sezione sottostante "Schede per le richieste di acquisti informatici"
-
Prima di procedere ad ogni richiesta di acquisto si chiede di verificare la prassi operativa e di cercare prima i prodotti delle convenzioni Consip, se esistenti.
Si rammenta quindi che non è più possibile recepire delle richieste in cui sia indicato un prodotto specifico, se non adeguatamente motivato, o un fornitore specifico, ma si chiede di indicare solamente le caratteristiche desiderate in modo da procedere con la procedura amministrativa più corretta.
È fortemente consigliata l'adesione alle convenzioni Consip esistenti.
Di seguito i link delle convenzioni attive, consultabili sul sito https://www.acquistinretepa.it