Vai al contenuto principale

Master di II livello in "CHIRURGIA ROBOTICA E LAPAROSCOPICA AVANZATA IN UROLOGIA" - VI^ Edizione

Proponenti: prof. Francesco Porpiglia
Durata e CFU: annuale, 60 CFU
Percorso didattico: Dicembre 2019 - Dicembre 2020.

Le lezioni teorico-pratiche si svolgeranno presso l’A.O.U S. Luigi Gonzaga di Orbassano (TO) e sono così strutturate: 1 settimana/mese per 10 mesi, frequenza in sala operatoria 8.00-14.00, frequenza all’attività didattica pomeridiana 15.00-17.30

Obiettivi formativi: Il Master di II livello in Chirurgia Robotica e laparoscopica avanzata in Urologia è rivolto ai medici chirurghi specialisti in urologia, con background laparoscopico, desiderosi di acquisire nuove conoscenze nell’ambito proprio dell’argomento del master. Il settore occupazionale di riferimento è la sanità pubblica o privata.
Sbocchi occupazionali: Il corso è rivolto a medici chirurghi specialisti in Urologia e intende fornire ad essi le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con affezioni chirurgiche urologiche, fornendo un approfondimento in termini di fisiopatologia, indicazioni chirurgiche, anatomia chirurgica laparoscopica, tecniche chirurgiche laparoscopiche avanzate (LaparoEndoscopic Single Site surgery [LESS], Natural Orifice Transluminal Endoscopic Surgery [NOTES], laparoscopia 3D, minilaparoscopia) e tecniche chirurgiche robotiche. Il Master, altamente professionalizzante, permetterà ai partecipanti di acquisire il sufficiente know-how per intraprendere una autonoma attività nel campo della laparoscopia avanzata e della robotica.
Numero partecipanti: Al Master saranno ammessi n. 5 studenti ed il corso non verrà attivato qualora il
numero degli iscritti sia inferiore a 3.
Iscrizione: a partire dalle ore 9.30 del 02/09/2019 ed entro e non oltre le ore 15.00 del 15/11/2019
Quota di iscrizione: € 2.000 suddiviso in due rate, più quote accessorie.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 28/08/2019 15:54
Non cliccare qui!