Vai al contenuto principale

FUNDS TOgether

Pubblicato: Venerdì 19 gennaio 2024

L'Università di Torino ha avviato la seconda edizione di Funds TOgether, il programma di finanza alternativa per la ricerca e l'innovazione implementato attraverso il crowdfunding.

In tale contesto, sono qui presentati 2 dei 5 progetti selezionati, i cui contenuti scientifici hanno degli elementi di interesse per il Dipartimento di Oncologia.

Nello specifico:

  •  il progetto LongennialsFactory, per una generazione attiva e felice promosso da un team del Dipartimento di Psicologia, intende promuovere il benessere e l'invecchiamento attivo delle persone nella fascia di età oltre i 60/65 anni (cosiddetti longennials), affrontando le sfide legate alla fragilità fisica e cognitiva e gettando luce sulle relative cause e soluzioni. La promozione della salute fisica degli individui passa anche dal benessere psichico.

Per conoscere i dettagli del progetto, guardare il video di spiegazione ed eventualmente donare, la invitiamo a visitare la pagina dedicata su IdeaGinger

  •  il progetto "VirtualVet Lab: per una didattica 4.0" promosso da un team del Dipartimento di Veterinaria, si propone di utilizzare un software innovativo basato sulla realtà virtuale per favorire lo sviluppo formativo e l’acquisizione di competenze da parte degli studenti di medicina veterinaria, nel rispetto del benessere animale e dell’ambiente, attraverso l'uso di tecnologie all'avanguardia per l'apprendimento.
    Il software può diventare utile strumento per la didattica e la diagnostica anche in altri campi e discipline.

Per conoscere i dettagli del progetto, guardare il video di spiegazione ed eventualmente donare, può visitare la pagina dedicata su IdeaGinger

Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza nel portare avanti queste iniziative!
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare l'indirizzo fundstogether@unito.it

 

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024 15:16
Location: https://www.oncology.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!