Location: https://www.oncology.unito.it/robots.html

Task Force Disuguaglianze

  • Home
  • Corsi Perfezionamento
CORSI DI PERFEZIONAMENTO IN FASE DI ATTIVAZIONE PER L' A.A. 2015-2016
 
Corso di perfezionamento in "Endoscopia delle basse vie urinarie"
I^ Edizione
Durata: Annuale, CFU 9
Periodo: Gennaio- Giugno 2016
 
Breve descrizione degli obiettivi formativi: Scopo del corso  è l’apprendimento delle principali procedure endoscopiche delle basse vie urinarie, con particolare riferimento alle procedure operative per il trattamento dell’ostruzione cervico-prostatica, sia tradizionali sia “laser-based”, oltre alla conoscenza di indicazioni chirurgiche, strumentario, gestione perioperatoria del paziente e fonti di energia. 
Lo sbocco professionale è costituito dalla possibilità di intraprendere un’autonoma attività nel campo della endoscopia delle basse vie urinarie in ambiente ospedaliero pubblico o privato.
 
Numero partecipanti: Massimo 5, minimo 3
 
Requisiti per l'ammissione: Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione al corso coloro i quali sono in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia (46/S, LM-41), abilitazione all’esercizio professionale e diploma di specializzazione in Urologia.

Non è ammessa la contemporanea iscrizione al corso di perfezionamento ed alle scuole di specializzazione e ad altri corsi di studio.

Scadenza presentazione domanda di iscrizione: entro e non oltre le ore 15.00 del 14/12/2015
 
Modalità presentazione domanda di iscrizione: compilare la domanda online secondo le indicazioni fornite al presente link http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-e-corsi-di-perfezionamento
 
AVVISO: Contestualmente alla compilazione della domanda online, è necessario mandare una mail all'indirizzo: master-dscb-onco@unito.it, OGGETTO: Domanda Corso di Perfezionamento in Endoscopia via urinarie, Nome candidato-  allegando il curriculum vitae et studiorum (contenente i titoli valutabili - vedi Art. 7 Decreto Rettorale).
N.B: La tassa relativa alla partecipazione al concorso (Mav online) dovrà essere pagata  SOLO in caso di svolgimento del concorso e la ricevuta esibita il giorno del concorso, che si svolgerà se verrà superato  il numero massimo dei candidati previsti.
 
Data eventuale concorso: 17/12/2015 ore 14.30 presso aula riunioni del blocco operatorio A.O.U. San Luigi Gonzaga (Regione Gonzole, 10 - ORBASSANO)
Da confermare se si svolgerà o meno.
 
Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31

Bandi

Accesso rapido

Campusnet Unito
Location: https://www.oncology.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!