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Avviso di indizione delle elezioni della rappresentanza nel CdD di Oncologia del Personale Amministrativo e dei Tecnici della Ricerca

Pubblicato: Venerdì 2 aprile 2021

Ai sensi dell’art. 14 comma 3 dello Statuto di Ateneo – Consiglio di Dipartimento, dell’art. 4 comma 1 a) del Regolamento per l’elezione del Direttore/Della Direttrice e delle Rappresentanze negli Organi di Dipartimento – Rappresentanze elettive nel Consiglio di Dipartimento e dell’art. 9 comma 2 a) del Regolamento di Dipartimento – Composizione del Consiglio di Dipartimento ed elezione dei rappresentanti, sono indette le elezioni della rappresentanza del Personale Amministrativo e dei Tecnici della Ricerca in seno al Consiglio di Dipartimento di Oncologia per il triennio 2021-2024.

Come previsto dal suddetto Regolamento, all’interno del Consiglio di Dipartimento è prevista la presenza di una rappresentanza del Personale Amministrativo e dei Tecnici della Ricerca “pari al 25% della componente dei/delle docenti e ricercatori/ricercatrici del Dipartimento, con arrotondamento all’unità superiore, distribuita, senza possibilità di compensazione, nel seguente modo:

a.1) il 50% della quota sopra indicata, al personale tecnico amministrativo assegnato alle Aree di Polo a cui il Dipartimento fa riferimento;

a.2) il 50% della quota sopra indicata, al personale assegnato al Dipartimento, compresi i collaboratori/le collaboratrici ed esperti/e linguistici/linguistiche, ovvero tutto il personale assegnato al Dipartimento se inferiore alla quota di pertinenza.

Nel caso in cui il calcolo del 25%, come sopra indicato, determini un numero dispari di seggi, verrà attribuito il seggio in più all’elettorato attivo più numeroso”.

Per le elezioni del personale tecnico amministrativo, in caso di parità di voti prevale l’anzianità di servizio e in caso di ulteriore parità l’anzianità anagrafica.

Ai fini dell’elezione dei/delle rappresentanti del personale tecnico-amministrativo in seno al Consiglio di Dipartimento, l’elettorato attivo e passivo è individuato nel seguente modo:

a.1) il 50% della quota sopra indicata, al personale tecnico amministrativo assegnato alle Aree di Polo a cui il Dipartimento fa riferimento;

a.2) il 50% della quota sopra indicata, al personale assegnato al Dipartimento, compresi i collaboratori/le collaboratrici ed esperti/e linguistici/linguistiche, ovvero tutto il personale assegnato al Dipartimento se inferiore alla quota di pertinenza.

  • Per la quota dei seggi del personale tecnico amministrativo, di cui al punto a.1) del precedente comma 1, spetta al personale tecnico-amministrativo con contratto a tempo indeterminato e determinato assegnato alle Aree di Polo a cui il Dipartimento fa riferimento. Tale personale può candidarsi in uno solo dei Dipartimenti tra quelli compresi nel Polo.
  • Per la quota dei seggi del personale, di cui al punto a.2) del precedente comma 1, spetta a tutto il personale con contratto a tempo indeterminato e determinato assegnato al Dipartimento compresi i collaboratori/le collaboratrici ed esperti/e linguistici/linguistiche. Tale Personale può essere eletto solo nel Dipartimento di assegnazione.

Per essere eletto occorre ottenere il maggior numero di voti

Tutto quanto sopra premesso, l’elettorato passivo è individuato in 17 seggi da assegnare in numero di:

  • 9 seggi al Personale Amministrativo assegnato alle Aree di Polo a cui il Dipartimento fa riferimento;
  • 8 seggi al Personale Amministrativo assegnato ai Dipartimenti.

Ogni avente diritto potrà esprimere fino ad un massimo di 3 preferenze. 

( Art. 4 c. 5 del suddetto Regolamento:  Le elezioni dei/delle componenti del Consiglio avvengono con voto limitato nell’ambito delle singole categorie di rappresentanza; ogni avente diritto può votare per non più di un terzo dei/delle rappresentanti da designare, con arrotondamento in eccesso).

Per essere elette/i occorre ottenere il maggior numero di voti.

Le elezioni si terranno il giorno 03 maggio 2021. Le operazioni elettorali si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 17:00 utilizzando la procedura di e-voting secondo le seguenti indicazioni:

Ciascuna/ciascun elettrice/elettore potrà votare per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia nella propria disponibilità.

Ciascuna/ciascun elettrice/elettore riceverà via e-mail, al proprio account istituzionale, una password; attraverso il portale di Ateneo, previo inserimento delle proprie credenziali SCU, l'elettrice/elettore potrà quindi accedere alla piattaforma di e-voting.

Previo inserimento della password ricevuta via email, il sistema accerterà l'identità associata a tale codice e chiederà all'elettrice/elettore una conferma.

Una volta confermata la propria identità, l'elettrice/elettore risulterà accreditata/o presso il sistema.

A questo punto all'elettrice/elettore verranno presentate le liste dei candidati di pertinenza. L’elettrice/elettore potrà quindi esprimere il numero di preferenze previsto per ciascuna lista. Il sistema non consente di esprimere il voto per persone che non siano inserite nella lista né la possibilità di rendere nullo il voto. Fra le scelte possibili è prevista la scheda bianca.

Compiute le operazioni di voto, all’elettrice/elettore verrà richiesto di confermare il voto espresso e di chiudere la sessione di voto.

Ogni elettrice/elettore dovrà concludere le operazioni di e-voting entro le ore 17:00 del 03/05/2021.

Si ricorda che la votazione sarà valida qualora vi abbia preso parte almeno un terzo delle/degli aventi diritto. Nel caso non si raggiunga il quorum strutturale, la votazione si ripeterà il giorno 04 maggio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Tale votazione sarà valida qualunque sia il numero dei votanti (art. 4 comma 5 del citato Regolamento).

Coloro i quali fossero interessati a candidarsi come rappresentanti potranno far pervenire la propria candidatura scrivendo a direzione.onco@unito.it entro le ore 12.00 di venerdì 23 aprile 2021.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2021 14:34
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