Vai al contenuto principale

Secondo Occam Workshop, dedicato all'introduzione alla tecnologia "Docker"

Pubblicato: Mercoledì 11 luglio 2018

Nell'ambito delle attività di divulgazione del Centro di Competenza sul Calcolo Scientifico C3S, avrà luogo il secondo Occam Workshop, dedicato all'introduzione alla tecnologia "Docker", utile sia per l'esecuzione di computazioni sul SuperComputer di Ateneo, sia per le attività di ricerca quotidiane.

L'evento ha l'obiettivo di presentare la tecnologia, ma soprattutto di abilitare i partecipanti all'uso pratico degli strumenti; invitiamo gli interessati a portare con sé il proprio notebook su cui installare, sperimentare Docker e Occam in prima persona e risolvere insieme dubbi e problemi.

Il workshop si terrà presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, Aula Informatica del Polo Didattico San Luigi, il giorno 26 luglio 2018, dalle 10 alle 13.

Poiché il numero di posti è limitato, chiediamo cortesemente a chi volesse partecipare di registrarsi compilando il seguente modulo

LINK A UN FORM DI ISCRIZIONE

Per poter prendere parte attivimente al workshop, si raccomanda di portare il proprio laptop e di richiedere preventivamente un account su OCCAM (basta inviare un messaggio da questa pagina https://c3s.unito.it/index.php/contact)

Prof. Michele De Bortoli
Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche
Università degli Studi di Torino
Ultimo aggiornamento: 11/07/2018 09:03
Non cliccare qui!