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Avviso di convocazione della seduta del Consiglio del Dipartimento di Oncologia per l’elezione del/della Direttore/Direttrice per il triennio accademico 2021/2024

Pubblicato: Venerdì 7 maggio 2021

Ai sensi dell’art. 3 comma 4 del “Regolamento per l’elezione del Direttore e delle rappresentanze negli organi di Dipartimento” (emanato con Decreto Rettorale n. 1088 del 14/03/2018), è convocata per il giorno 21 maggio alle ore 10.00 la prima seduta del Consiglio del Dipartimento di Oncologia per l’elezione del/della Direttore/Direttrice per il prossimo triennio accademico 2021/2024. 

Come previsto dalle “Linee Guida per le modalità di svolgimento delle elezioni dei/delle Direttori/Direttrici di Dipartimento per il triennio 2021/2024”, adottate con Decreto Rettorale d’Urgenza n. 1755 del 30/04/2021, la seduta del Consiglio di Dipartimento, si svolgerà in modalità interamente telematica attraverso lo strumento della videoconferenza (applicazione Webex), ai sensi di quanto previsto dal “Regolamento per l’utilizzo di modalità telematiche per la partecipazione alle sedute degli organi collegiali delle strutture didattiche e di ricerca dell’Università degli studi di Torino”.

Per la validità della seduta si applica quanto previsto dallo Statuto di Ateneo.

In prima e seconda votazione l’elettorato passivo spetta ai professori/alle professoresse ordinari/ordinarie che abbiano optato per il regime di impegno a tempo pieno e che assicurano un numero di anni di servizio prima della data del loro collocamento a riposo almeno pari alla durata del mandato. Le candidature potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’invio di una e-mail dal proprio indirizzo istituzionale all’indirizzo direzione.onco@unito.it e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 17/05/2021.

Le elezioni avverranno a scrutinio segreto e ogni elettore/elettrice ha diritto a esprimere una sola preferenza.

Le procedure di voto si svolgeranno contestualmente alla seduta in videoconferenza sulla piattaforma “ELIGO”, attraverso la quale ciascun* elettrice/elettore potrà esprimere il proprio voto per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia in disponibilità (pc, smartphone, tablet etc.).

Le fasi della votazione saranno le seguenti:

  • in corso di seduta ciascun* elettrice/elettore riceverà una password via e-mail al proprio account di posta istituzionale; 
  • attraverso il Portale di Ateneo, previo inserimento delle proprie credenziali SCU, l’elettore/l'elettrice potrà accedere alla piattaforma ELIGO;
  • eseguito l'accesso al servizio, all'elettrice/elettore sarà presentata la scheda elettorale con l’elenco de* candidat*;
  • il sistema consentirà di esprimere il voto solo per uno/una di coloro che siano inseriti nell’elenco dei candidati oppure di votare scheda bianca. Non è data la possibilità di rendere nullo il voto.
  • compiute le operazioni di voto, all’elettrice/elettore sarà richiesto di confermare il voto espresso e di chiudere la sessione di voto.

Terminate le operazioni di voto si procederà immediatamente a scrutinio elettronico. 

Il Direttore/la Direttrice è eletto/a a maggioranza assoluta dei/delle votanti in prima e in seconda votazione.  

Qualora nella prima votazione non si raggiunga il quorum richiesto, si procederà immediatamente con la seconda votazione.

Il Decano del Dipartimento
Presidente della Commissione Elettorale
Prof. Massimo AGLIETTA
(firmato in originale)

Ultimo aggiornamento: 26/05/2021 11:54
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