Vai al contenuto principale

Invito Open Day presentazione aule

Pubblicato: Venerdì 19 febbraio 2021

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha realizzato una serie di interventi, in tutti i Poli, per favorire l'erogazione della didattica in modalità ibrida (docente e parte degli studenti in aula, parte degli studenti collegati in videoconferenza) che ha visto l'avvio per l’inizio dell'Anno Accademico 2020-21.

Abbiamo lavorato con priorità su un elenco di aule richieste per il primo e secondo semestre in collaborazione con la direzione competente per la didattica. 

Gli interventi sulle aule considerate "prioritarie" si sono conclusi (o quasi) su ogni Polo: gli impianti multimediali e le apparecchiature informatiche sono state aggiornati, integrati e, infine, testati in modo da essere in funzione per l'inizio delle lezioni (computer collegato ad internet, webcam, impianti audio, document camera).

Maggiori dettagli sull'iniziativa sono consultabili sulla Intranet di Ateneo a questo link: https://intranet.unito.it/web/personale-unito/didattica-ibrida

Abbiamo il piacere di invitarvi ad un momento di dimostrazione pratica del funzionamento delle aule riattrezzate: segue il calendario degli "Open Day" organizzati nei Poli, disponibile al seguente link

https://drive.google.com/file/d/1u0BG_JhSCpsNJMHFMgk_ieHBmg1Dwjj1/view?usp=sharing

Durante gli incontri (che saranno anche trasmessi in webex e registrati) il personale della Direzione SIPE:

  • illustrerà le principali funzionalità degli impianti e mostrerà i passi sintetici per la buona riuscita della didattica ibrida
  • risponderà a richieste che potranno emergere da parte degli interessati
  • condividerà tutta la documentazione (guide operative) appositamente prodotta
  • si renderà disponibile per ulteriori test in aula con i docenti che lo chiederanno.

Gli interventi tecnici condotti nelle varie aule dell'Ateneo indicate per la didattica ibrida sono stati omogenei sui vari Poli: i docenti che non potranno presenziare all'Open Day organizzato nella propria struttura di lavoro, potranno scegliere di seguire la medesima iniziativa presso un altro Polo (dato il funzionamento analogo di tutte le aule per la didattica ibrida) o seguire la presentazione a distanza.

I tecnici ed i team ict ed e-learning dei diversi poli saranno presenti in aula per ulteriori chiarimenti.

Sulla intranet inoltre sono presenti documenti e presentazioni e video all'indirizzo https://intranet.unito.it/web/personale-unito/didattica-ibrida

Per partecipare alla presentazione in presenza, allo scopo di rispettare le indicazioni e la capienza max prevista, è necessario compilare il modulo di manifestazione d'interesse a partecipare in presenza. Link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdBtdisIasmzGLV7efAq4pEq0qc5BJ37dHuFW5lentxpPQgOw/viewform

(prima di presentarsi in aula verificare di aver ricevuto la mail di conferma)

I collegamenti per seguire le presentazioni in videoconferenza e le date sono riportate nel seguente link

https://drive.google.com/file/d/1u0BG_JhSCpsNJMHFMgk_ieHBmg1Dwjj1/view?usp=sharingIl webinar "Tecniche e metodi di gestione, rendicontazione e audit dei progetti di ricerca: regole finanziarie di Horizon Europe" è organizzato in collaborazione con lo Studio Cippitani-Di Gioacchino.  

Il webinar si propone di informare sulle regole finanziarie del programma quadro Horizon Europe 2021-2027 e sulle principali novità rispetto al precedente Horizon 2020, con particolare riguardo alla metodologia di gestione e rendicontazione. Inoltre saranno fornite indicazioni sui principali documenti di approfondimento.

Docente del Webinar: dott. Roberto Di Gioacchino

Per la partecipazione è necessario compilare il form (a questo link), riceverete il link di Webex il giorno precedente del webinar.

Per il personale Tecnico-Amministrativo e il personale tecnico a supporto della Ricerca di Centri e Dipartimenti, inoltre, è necessario ottenere l'autorizzazione alla fruizione del corso accedendo alla procedura UGOV Sviluppo e Formazione (codice corso U-Gov:  PRORIC_CDG).  

Per il riconoscimento dell'attività formativa  è necessario effettuare la dichiarazione di partecipazione all'incontro (link pagina Moodle); l'attestazione verrà prodotta al termine di ciascun incontro e resa disponibile agli uffici del Personale che si occupano della gestione delle carriere. E' inoltre necessario giustificare la partecipazione alla formazione sul cartellino web alla voce "Formazione a ore".

Ultimo aggiornamento: 19/02/2021 13:39
Location: https://www.oncology.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!