La missione del Dipartimento di Oncologia è di contribuire in modo rilevante alla conoscenza dei meccanismi patogenetici della malattia neoplastica ed al suo trattamento. A tale questo scopo convergono nel Dipartimento di Oncologia tutte quelle figure professionali – docenti e personale tecnico - con specifici interessi per le neoplasie, dalla ricerca preclinica a quella traslazionale e infine alla clinica e assistenza. Il Dipartimento pertanto si caratterizza per la sua multidisciplinarità al fine di ottimizzare l'approccio didattico, di ricerca ed assistenziale necessari ad affrontare in modo competitivo ed efficiente le sfide di malattie multifattoriali e complesse, quali quella oncologica.

Sede centrale e contatti
Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (To) 
Tel.:  +39 011 6705492  -  Fax:  +39 011 6705413 
E-mail:  direzione.onco@unito.it 
Direttore: Giorgio Vittorio Scagliotti   
Responsabile Amministrativo-Contabile: Maria Mari
Il Dipartimento di Oncologia afferisce al Polo di Medicina Orbassano Candiolo dell'Università di Torino.

BANDO PER LA MOBILITÀ SCUOLA DI MEDICINA -STUDENTI ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2017/2018

Gli studenti devono presentare domanda presso il Dipartimento a cui il corso di laurea di appartenenza fa riferimento come specificato nella Tabella 1.

Per i Dipartimenti di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, di Scienze Mediche e di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute:

  • Sezione Servizi Studenti Medicina - Area Didattica e Servizi agli Studenti - Polo di Medicina Torino, Corso Dogliotti n.° 38 Torino - piano terra, dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 14,00 alle ore 15,30.

 Per il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute: le domande potranno essere inviate anche in formato elettronico a giulia.caron@unito.it e a valeria.poli@unito.it Per il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche:

  • Segreteria Didattica del Polo di Orbassano e Candiolo sita nel Polo Didattico, Regione Gonzole 10, Orbassano (TO), in orario di Segreteria.

Modello di domanda di candidatura

Sciopero dei docenti

Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria ha proclamato uno sciopero durante la prossima sessione di esami autunnale a.a. 2016-2017, fissata nel periodo compreso tra il 28 agosto 2017 e il 31 ottobre 2017.

I docenti che aderiscono alla protesta si asterranno dal tenere il primo appello dell'esame di profitto programmato, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata per l'appello stesso. Gli appelli successivi della sessione autunnale si svolgeranno normalmente....Leggi Sciopero Docenti

 

Campusnet Unito
Non cliccare qui!