• Sei in:
  • Home
  • Terza missione presentazione

Presentazione La Terza Missione

Accanto ai due obiettivi fondamentali della formazione e della ricerca, l'Università persegue una terza missione, opera cioè per favorire l'applicazione diretta, la valorizzazione e l'mpiego della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società. In tale prospettiva, ogni struttura all'interno dell'Ateneo si impegna per comunicare e divulgare la conoscenza attraverso una relazione diretta con il territorio e con tutti i suoi attori. 

 Immagine_terza_missione.jpg

La terza missione si realizza secondo due grandi linee l'azione: la valorizzazione economica della conoscenza e la missione culturale e sociale dell'Università. Nell'ambito di tali attività il Dipartimento promuove diverse iniziative.

- la valorizzazione economica della conoscenza
- la missione culturale sociale e scientifica  dell'Università

Nell'ambito di tali attività e con la responsabilità sociale che l'istituzione universitaria ricopre sul territorio nazionale e con l'intento di assumere appieno tale ruolo anche nelle strutture periferiche e che il Dipartimento di Oncologia intende perseguire 

Grazie al rinnovato contesto che ha visto la Città di Torino diventare un polo centrale per molteplici iniziative culturali e scientifiche nell'ambito del progetto Torino città universitaria, il Dipartimento collaborerà coni più importanti attori pubblici e privati del territorio attraverso la stipula di convenzioni e accordi di collaborazione scientifica.
 

Per maggiori informazioni è possibile consultale le pagine del Portale di UniTO dedicate alla  Terza Missione e al  Public Engagement; per supporto alla gestione delle attività inerenti la Terza Missione del Dipartimento contattare l'Area di Polo Servizi alla Ricerca

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31

Accesso rapido

Campusnet Unito
Non cliccare qui!