Vai al contenuto principale

Servizi ICT, Web ed E-Learning


Responsabile: Vito Moscato
Recapiti: Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)
E-mail: ict.medsanluigi@unito.it
Per richieste di supporto e interventoHelp desk UniTo

Referente: Vito Moscato
Recapiti: Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)
Email: ict.medsanluigi@unito.it

Servizi erogati

  • Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo secondo la precedura di seguito allegata. Consulta la Prassi operativa per approvvigionamenti di beni/servizi informatici da parte dei Poli;
  • Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software);
  • Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili - proiettori e dispositivi audio video);
  • Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer, thin client);
  • Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete);
  • Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale;
  • Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile;
  • Assistenza e supporto rete WiFi;
  • Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise);
  • Supporto ai servizi di dematerializzazione;
  • Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa;
  • Digital signage;
  • Raccordo servizi ICT con AOU.

Destinatari del servizio

Tutto il personale strutturato e non strutturato che afferisce al polo (personale docente, ricercatore, TA, specializzandi, dottorandi, assegnisti, docenti a contratto, borsisti)

Modalità di richiesta

Le richieste vanno inoltrate all'indirizzo ict.medsanluigi@unito.it

Come richiedere i servizi

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.
A seguire i link ai principali servizi dell'area ICT.

Riferimenti e contattiict.medsanluigi@unito.it

Destinatari del servizio

Tutto il personale strutturato e non strutturato del Dpt. di Oncologia che afferisce al IRCCS di Candiolo (personale docente, ricercatore, TA, specializzandi, dottorandi, assegnisti, docenti a contratto, borsisti).

Modalità di richiesta

Per il supporto alle postazioni di lavoro della ricerca, apertura tramite l'help desk ICT-FPO passando dalla intranet del sito http://www.ircc.it. Per le richieste di acquisto di materiale informatico e ogni altra esigenza, le richieste vanno inoltrate all'indirizzo ict.medsanluigi@unito.it.

Livelli di servizio

Per il supporto alle postazioni di lavoro della ricerca, i livelli di servizio sono garantiti dal personale del CED/FPO.

Riferimenti e contattiict.medsanluigi@unito.it

Come fare per: consulta le FAQ della Direzione SIPE sull'Intranet di UniTo.

Referente: Vito Moscato
Email: redazioneweb.medsanluigi@unito.it
Tel.: 011.670.2530
Team Web: Francesco Rigoni

Il Team Web, Multimedialità e Social di Polo Progetta, sviluppa ed amministra siti web tematici e istituzionali e social media e pubblica i contenuti in coerenza con le linee di indirizzo di Ateneo, espresso anche attraverso il coordinamento funzionale delle unità organizzative della Direzione. Si occupa dei siti dedicati alla didattica o alla ricerca, siti tematici e istanze social afferenti al Polo di Medicina Orbassano e Candiolo. I siti del polo in cui è coinvolto il personale della didattica, monitoraggio e ricerca sono i seguenti:

a cui si aggiungono i seguenti corsi di Dottorato:

Attività Team Web

  • Progettazione e produzione, su richiesta della Direzione didattica, di pagine web per le piattaforme Campusnet (esclusi i contenuti da inserire) anche in relazione ai principi di accessibilità e usabilità;
  • Supporto per la realizzazione di prodotti multimediali e di grafica per seminari e congressi o pubblicazioni;
  • Pubblicazione di avvisi, quando richiesto, sulla piattaforma web (docenti e personale delle direzioni, a tendere, dovranno essere autonomi nella gestione degli avvisi/documenti/bandi);
  • Pubblicazione di seminari e congressi delle aree interessate agli avvisi da inserire in primo piano;
  • Saranno messi a disposizione manuali ed incontri formativi;
  • Gestione identità digitali;
  • Social network: supporto all'attivazione e presidio degli ambienti di community e dei profili sui social network del polo
    (Attenzione! L'apertura dei profili richiede un docente come referente scientifico e l'individuazione di una persona a presidio del profilo.. richiesta di formazione);
  • gestione di identità smart per congressi e conferenze;
  • Gestione delle comunicazioni su iScreen (quando saranno inseriti nelle aule del Polo Didattico e possibilità di gestione/inserimento di una seconda persona);
  • Supporto alla comunicazione di eventi organizzati dalla Direzione (es. raccordo con l'Ufficio stampa e la redazione web; comunicazione integrata sulle piattaforme di ateneo; didattica);
  • Flussi di notifiche relativi ai poli attraverso le app di ateneo (MyUniTO+).

Destinatari del servizio

Tutto il personale strutturato e non strutturato che afferisce al polo (personale docente, ricercatore, TA, specializzandi, dottorandi, assegnisti, docenti a contratto, borsisti).

Referente: Vito Moscato
E-mail: elearning.medsanluigi@unito.it
Tel.: 011.670.2349
Team E-Learning: Elisabetta Galoppini

Servizi erogati

  • supporto ai progetti;
  • gestione delle soluzioni di collaboration online;
  • gestione del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni;
  • progettazione e sviluppo sperimentale.

Destinatari del servizio:

Docenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting, personale tecnico amministrativo

Modalità di erogazione del servizio:Inviare email a elearning.medsanluigi@unito.it

Email: acquisti.medsanluigi@unito.it

Gli acquisti, come concordato fra Area Contabilità e ICT, verranno programmati nel corso dell'anno ad inizio dei mesi di aprile, luglio ed ottobre. Le richieste che perverranno oltre il termine verranno elaborate nella sessione di acquisto successiva.

In seguito ai nuovi assetti di Polo legati alla Riorganizzazione di Ateneo si ricorda che:

  1. la Direzione Bilancio e Contabilità e la Direzione Sistemi Informativi, Portale e E-Learning hanno convenuto sulla prassi operativa per gli acquisti informatici, prot. 119867 del 28.03.2017 che alleghiamo,
  2. per ogni acquisto è necessario compilare il modulo che si trova nella sezione sottostante "Schede per le richieste di acquisti informatici"

  3. Prima di procedere ad ogni richiesta di acquisto si chiede di verificare la prassi operativa e di cercare prima i prodotti delle convenzioni Consip, se esistenti.

Si rammenta quindi che non è più possibile recepire delle richieste in cui sia indicato un prodotto specifico, se non adeguatamente motivato, o un fornitore specifico, ma si chiede di indicare solamente le caratteristiche desiderate in modo da procedere con la procedura amministrativa più corretta.

È fortemente consigliata l'adesione alle convenzioni Consip esistenti.

Di seguito i link delle convenzioni attive, consultabili sul sito https://www.acquistinretepa.it

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 11:11
Non cliccare qui!